Rinnovo decennale autorizzazione anno 2020
Ho provveduto quest’anno 2020, al rinnovo decennale della mia autorizzazione, (una volta si chiamava licenza), ma per questo decennale ho dovuto fare tutto on-line, a causa delle restrizioni Covid.
Le autorizzazioni radioamatoriali, scadono sempre alla fine dell’anno e vanno rinnovate almeno due mesi prima della loro scadenza, quindi Settembre ed Ottobre sono i mesi giusti.
Non avevo il documento ed ho dovuto ricercare su internet, il modulo corretto della domanda di rinnovo decennale per il mio compartimento, Marche-Umbria ” radioamatori-dichiarazione-rinnovo-aut.-gen.-2020.pdf (710 download ) “
Come richiesto nello scritto del modulo; ho fatto la scansione della domanda compilata e firmata dal sottoscritto, ho dovuto scannerizzare anche la mia vecchia autorizzazione in scadenza ed aggiungere il fronte e retro del mio documento di identità in corso di validità, infine gli attestati di versamento del contributo degli ultimi 5 anni, 2015-2016-2017-2018-2019-2020 (sono sei con l’ultimo anno).
Se non doveste ritrovare un bollettino, l’importante è rifare un versamento, con la cifra aggiungendo la mora per ritardato pagamento, la cifra non sale di molto.
Le giuste coordinate di invio al Mise per il compartimento Marche-Umbria, sono sul modulo di richiesta rinnovo, (e-mail: it.marcheumbria@mise.gov.it – PEC dgat.div11.ispmru@pec.mise.gov.it).
Probabilmente l’autorizzazione mi ritornerà indietro una volta concluso l’iter, sempre per via telematica ed a me toccherà solo fare una stampa, per potermela portare sempre con me in auto.
Spero, di essere stato utile a ricordare, a chi non ha ancora provveduto ed ha, la scadenza nel 2020. by 73 da Claudio IK6DIO.
Mi raccomando di inviare i documenti in formato PDF, in quanto altri formati non vengono accettati dai loro sistemi informatici.
Ultimo aggiornamento mi è arrivata la nuova licenza, per e-mail con scadenza 2030…