Contributo Radioamatori 2024

contributo

Contributo Radioamatori 2024

Per chi non è scaduta ancora la licenza è rimasto tutto come l’anno precedente, il nostro contributo o canone Radioamatori per il 2024.

 va versato entro il 31 Gennaio per l’autorizzazione generale radioamatori di valore (Euro cinque), all’Ispettorato Territoriale di competenza.

 

Le richieste di nuove autorizzazioni generali e di rinnovo delle autorizzazioni generali in scadenza devono pertanto osservare le disposizioni recate dal suddetto decreto ministeriale, che prevedono:

  • per l’autorizzazione generale di stazione di radioamatore (ex articoli 135 e 144 del Codice delle comunicazioni elettroniche) è dovuto il pagamento di un contributo una tantum pari a 50,00 euro da versare all’atto della dichiarazione per l’intera durata di validità dell’autorizzazione (per le autorizzazioni generali di stazioni di radioamatore in corso di validità, alla data di entrata in vigore del decreto, rimane a carico dei relativi titolari l’obbligo contributivo annuo di 5,00 euro fino alla loro naturale scadenza).

 

Per l’ispettorato Marche/Umbria è possibile effettuare il versamento tramite bollettino postale oppure con bonifico utilizzando il codice IBAN.

Causale: Contributo CB – Radioamatori – cap. 2569/06 capo XVIII
Numero c/c: 145607
IBAN: IT97 R076 0102 6000 0000 0145 607
Intestato a: Tesoreria Prov. le dello Stato – Sezione di Ancona

 

Ogni compartimento ha i suoi parametri per il versamento, quindi è possibile visitare, la pagina dedicata sul sito del MISE

 

bollettino

 

 

Documento in PDF – Bollettino compilabile (491 download)

 

Oltre tale data e comunque entro il 30 Giugno, sarà possibile versare lo stesso il contributo o canone Radioamatori 2024

Però tale somma andrà maggiorata dello 0,5% per ogni mese, o frazione di ritardo, al fine di evitare la cessazione di validità dell’atto autorizzatorio.